Condividi

Chi siamo

De Amici, studio di ingegneria ed architettura a Varese con 40 anni di attività nel campo della progettazione architettonica e strutturale.

Arch. Marco De Amici

Arch. Marco De Amici


Conseguita la laurea magistrale in architettura presso il Politecnico di Milano, si è subito dedicato alla libera professione, maturando una specifica esperienza nell'ambito della progettazione di insieme, del design e dell'arredamento d'interni. Aperto agli aspetti innovativi della professione, predilige l'impiego di strumenti tecnologici di costante evoluzione che gli consentono una puntuale ed attenta rappresentazione del progettato e del costruito. Grazie ad un costante aggiornamento sui materiali e sui sistemi costruttivi d'insieme, ha maturato una compiuta sensibilità che gli consente una valutazione organica del progetto integrato sia in ambito compositivo architettonico che impiantistico ed energetico. Attento agli aspetti normativi cogenti, ha sviluppato indispensabili doti di sintesi che gli consentono di coniugare forma, stile e struttura, non trascurando tutti gli aspetti connessi alla sicurezza sismica e all'efficienza energica della costruzione. Le sue realizzazioni risultano caratterizzate da un costante rispetto dell'ambiente e del paesaggio.

Curriculum Vitae
Ing. Eugenio De Amici

Ing. Eugenio De Amici


Laureatosi in ingegneria civile strutturista nel 1976 presso il Politecnico di Milano, ha iniziato la carriera professionale presso un primario studio di progettazione civile ed industriale gestendo grosse commesse nazionali ed estere. Intrapresa la libera professione nel 1981, si è dedicato al calcolo e alla progettazione di elementi prefabbricati, collaborando in Italia e all'estero con primarie ditte di prefabbricazione civile ed industriale e detenendo la titolarità di brevetti per sistemi costruttivi integrati. Con specifica attinenza al settore costruttivo edile, ha sviluppato una profonda competenza in ambito tecnico legale prestando la propria consulenza per il Tribunale e la Procura di Varese. Oggi prevalentemente dedito alla progettazione ed al calcolo strutturale, predilige la direzione cantieristica, garantendo alla propria clientela una assidua ed attenta assistenza in tutte le fasi amministrative, contabili e costruttive. In ragione di tale consolidata esperienza, effettua importanti collaudi statici, tecnico amministrativi e tecnico funzionali per numerosi enti Pubblici e Privati nonché per Pubbliche Amministrazioni.

Curriculum Vitae